Cittalia. Riqualificazione partecipata.

La fondazione “Cittalia – Centro europeo di studi e ricerche per i comuni e le città” è la struttura dell’Anci dedicata agli studi e alle ricerche. La sua missione è accompagnare le città e i comuni italiani nel confronto con le sfide poste dalla trasformazione della società e dell’economia.

Cittalia promuove e diffonde la cultura dell’autonomia e dell’autogoverno, studiando e accompagnando i processi di innovazione di governo urbano e contribuendo a rafforzare il ruolo delle città come motori dell’innovazione, produttori di cultura, giacimenti di identità.

Cittalia:

  • Produce studi, analisi e scenari sul futuro delle Città e dei comuni italiani attraverso un lavoro multidisciplinare e una prospettiva di medio-lungo periodo.
  • Propone idee, progetti di riforma e cambiamento per arricchire il dibattito politico culturale sulla modernizzazione del Paese.
  • Aiuta le Città e i Comuni italiani a sviluppare politiche pubbliche efficaci e a migliorare le loro capacità di programmazione, gestione e valutazione.
Annunci

Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...