Gli spazi pubblici sono il luogo da cui partire per progettare le città del futuro, dove gli abitanti delle città si riconoscono come comunità, luogo di crescita democratica, culturale e civile.
Public Design Festival ricerca, cataloga e sviluppa idee e progetti che trasformano il modo di vivere gli spazi pubblici e di pensare le città. Public Design Festival è una piattaforma aperta tutto l’anno, punto d’incontro per professionisti, istituzioni e cittadini.
A Milano dal 2009 ogni anno ad aprile (in concomitanza con la settimana del Salone del Mobile) presenta installazioni, progetti, performance, eventi con designer, architetti e progettisti da tutto il mondo. Dal centro alla periferia, i progetti si sviluppano e animano strade, sottoponti, parcheggi e piazze.
Public Design Festival è ideato e realizzato da esterni, impresa culturale che dal 1995 progetta spazi pubblici, disegna servizi per piccole e grandi comunità, promuove e realizza eventi di aggregazione, sviluppa campagne di comunicazione necessaria e partecipata. esterni lavora con enti pubblici e privati in Italia e all’estero, condividendo competenze, progetti e risorse.
Leggi la newsletter o il tumblr