Idee, progetti e interventi di design pubblico. A Milano.

Gli spazi pubblici sono il luogo da cui partire per progettare le città del futuro, dove gli abitanti delle città si riconoscono come comunità, luogo di crescita democratica, culturale e civile.

Public Design Festival ricerca, cataloga e sviluppa idee e progetti che trasformano il modo di vivere gli spazi pubblici e di pensare le città. Public Design Festival è una piattaforma aperta tutto l’anno, punto d’incontro per professionisti, istituzioni e cittadini.

A Milano dal 2009 ogni anno ad aprile (in concomitanza con la settimana del Salone del Mobile) presenta installazioni, progetti, performance, eventi con designer, architetti e progettisti da tutto il mondo. Dal centro alla periferia, i progetti si sviluppano e animano strade, sottoponti, parcheggi e piazze.

Public Design Festival è ideato e realizzato da esterni, impresa culturale che dal 1995 progetta spazi pubblici, disegna servizi per piccole e grandi comunità, promuove e realizza eventi di aggregazione, sviluppa campagne di comunicazione necessaria e partecipata. esterni lavora con enti pubblici e privati in Italia e all’estero, condividendo competenze, progetti e risorse.

Leggi la newsletter o il tumblr

Annunci

Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...