Panorama urbano come inizio di un processo creativo

Per incoraggiare e celebrare l’intraprendenza nel contesto delle città, questo festival premia il re-utilizzo più innovativo di un oggetto urbano o area per un nuovo scopo. Exchange Radical Moments! è un nuovo Live Art Festival europeo. Avrà luogo simultaneamente l’11.11.2011 in diverse città d’Europa (Berlino, Bitola, Chisinau, Linz, Liverpool, Londra, Parigi, Praga, Riga, Słubfurt, Stoccolma. Verranno
mostrati interventi site-specific, community art, interventi pubblici, performances e attività live. È la prima volta che questo tipo di festival avviene simultaneamente in tutto il continente.

Dai box del telefono riutilizzati come piantatori di alberi, ai segnali stradali usati come strumenti musicali, il panorama urbano non è più la fine di un processo creativo, ma l’inizio. La città è divenuta elemento ispiratore e i residenti urbani in tutto il mondo stanno trovando usi nuovi per le infrastrutture esistenti nella loro città. Hai un’idea di come un oggetto esistente o un’area nella città potrebbero essere utilizzati in un modo nuovo e inusuale? Hai visto o creato un uso alternativo di qualcosa nella città?

Annunci

One thought on “Panorama urbano come inizio di un processo creativo

  1. Pingback: Panorama urbano come inizio di un processo creativo | Arte Pubblica | Scoop.it

Tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...